Ogni giorno in laboratorio prepariamo pasticceria fresca utilizzando solo prodotti di prima scelta; la selezione delle materie prime è da noi effettuata con estrema attenzione per assicurare ai nostri clienti un altissimo livello di qualità.
Fin dalla mattina presto le nostre vetrine cominciano a riempirsi di proposte per la colazione: cornetti, krapfen, kranz ed altre viennoiseries da consumare assieme ad un ottimo cappuccino.
Accanto ai dolci tipi da colazione compaiono, pian piano, moltissime altre delizie: i bignè alla crema e al cioccolato, le bavaresi (cioccolato, nocciola, fragola, frutti di bosco), i cannoli, i tiramisù, i babà … il tutto anche in versione mignon.
Ma il nostro punto di forza è la Crema Carsolina!
La crema carsolina, detta anche pastacrema o zavata (grazie alle sue dimensioni: “zavata” in triestino significa infatti “ciabatta”!), è uno dei dolci tipici di Trieste. Si tratta di una millefoglie farcita di una crema preparata con latte fresco, uova, zucchero, farina, limone.
La carsolina della Costa dei Barbari si differenzia però da tutte le altre per una farcitura
ineguagliabile, basata su una ricetta originale ed esclusiva.
Accanto a tutto questo proponiamo le crostatine (cioccolato, marmellata di fragole, marmellata di frutti di bosco), brasiliani e curabiè.